Comitato Regionale

Emilia-Romagna

DANZANDO IN TOUR - CITTÀ IN DANZA 2023

Un grande evento di danza, capace di farsi portavoce dei valori dello sport, dimostrando non solo passione ma anche un forte senso di solidarietà: è “Danzando in Tour”, la kermesse di Danza organizzata da Uisp Modena che nell'ultima edizione conclusasi con la finale del 21 maggio presso il PalaPanini di Modena ha visto la partecipazione di oltre 600 ballerini, che si sono esibili su moltissimi stili dalla danza classica all'hip hop, e una calorosa presenza sugli spalti, con circa 1600 spettatori a occupare le tribune.

La partecipazione del territorio è stata significativa, con 33 diverse ASD in gara che hanno presentato centinaia di coreografie e show per una premiazione finale che ha assegnato 600 medaglie e 72 coppe. La kermesse ha impegnato ben 25 ore tra allestimento, disallestimento, prove e concorso effettivo, e si è conclusa con menzioni speciali, borse di studio e la battle di freestyle.

In particolare, l'ultima edizione di Danzando in Tour è stata anche un evento di solidarietà. Grazie al contributo già stanziato da Uisp Modena e alle donazioni effettuate nella giornata della finale presso il PalaPanini si è infatti raggiunta la cifra di 4000 euro interamente devoluta ai comitati Uisp di Imola-Faenza, Ravenna-Lugo e Forlì-Cesena per la ripartenza di territori fortemente colpiti dall'alluvione di questa primavera.

Il forte coinvolgimento del territorio non può che incoraggiare lo svolgimento della prossima edizione, già attesa dai partecipanti dello scorso anno. Al momento si ipotizzato due weekend: uno a febbraio ed uno a marzo per le selezioni, con la finale prevista intorno alla metà del mese di aprile. Anche quest'anno Danzando in Tour sarà riconosciuta come la tappa regionale del concorso Città in Danza di Uisp Nazionale

______________________________
Immagine: Profilo FB Uisp Modena

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione